HILOTHERM - Terapia di raffreddamento

Hiloterapia - Il ghiaccio è la neve di ieri

Evitare gonfiori ed ematomi dovuti a ferite o operazioni.

Con il metodo di raffreddamento Hilotherapy è possibile facile In questo modo, è diventato possibile raffreddare il corpo nelle aree ferite con una temperatura costante per ore o addirittura per giorni. Per un raffreddamento a lungo termine è importante che la temperatura dei tessuti non scenda sotto i 15 gradi. Se si abbassa per un periodo di tempo più lungo, si possono causare danni alla pelle, ai tessuti e ai nervi e si disturba il drenaggio linfatico necessario per la guarigione. Grazie alla temperatura costante, anche il raffreddamento per ore è percepito come piacevole dai pazienti.

Il gonfiore e gli ematomi si riducono rapidamente o possono essere completamente evitati. Ciò è particolarmente vero dopo lesioni acute o operazioni. Inoltre, questo metodo ha un effetto antidolorifico. Alcuni ospedali cantonali e cliniche speciali utilizzano Hilotherm come raffreddamento standard. Viene applicato subito dopo l'intervento e rimane con il paziente per almeno 18 ore. L'estrema semplicità di funzionamento e la modalità automatica offrono alle cliniche non solo pazienti entusiasti, ma anche una riduzione del carico di lavoro del personale infermieristico e, in ultima analisi, un significativo risparmio sui costi rispetto agli agenti refrigeranti convenzionali, come ghiaccio, borse del freddo o impacchi di cagliata.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci o a cliccare qui. qui.

Hilotherm ChemoCare

HILOTHERM ChemoCare - Evitare la polineuropatia

Utilizzata a scopo profilattico, la terapia ilotermica può ridurre significativamente il rischio di sviluppare una polineuropatia indotta dalla chemioterapia (CIPN).

Ma come fa la Hiloterapia a prevenire la polineuropatia (CIPN) e la sindrome mano-piede?

Per evitare che l'agente chemioterapico penetri nei capillari delle estremità, è necessario rallentare il flusso sanguigno e il metabolismo. Ciò avviene abbassando la temperatura dei tessuti. Pertanto, l'abbassamento della temperatura di 10°C riduce già il tasso metabolico di 50%. Grazie alla Hiloterapia, la temperatura dei tessuti viene regolata localmente nell'area delle mani e dei piedi a un valore individuale e mantenuta costantemente fresca. La riduzione del metabolismo e del flusso sanguigno a un livello costante limita la penetrazione dell'agente chemioterapico nelle estremità e quindi lo scarico attraverso le ghiandole sudoripare.

I vantaggi di HILOTHERM ChemoCare

- Riduzione del flusso sanguigno alle mani e ai piedi durante la chemioterapia
- Riduzione significativa della penetrazione degli agenti chemioterapici nelle estremità
- Evitare gli effetti collaterali su mani e piedi
- Rinuncia ai lunghi trattamenti di follow-up associati
Profitto nella qualità della vita

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci o a cliccare qui. qui.

Video dimostrativo "Hilotherm ChemoCare

Servizio televisivo RTL "Hilotherm ChemoCare" luglio 2020

Applicazione dell'Hiloterapia per la polineuropatia in Mamma Mia!

"Freddo per la chemio": Hilotherm dovrebbe prevenire i danni ai nervi di mani e piedi

Copyright © 2022 Parsenn-Produkte AG. Tutti i diritti riservati.

it_ITItalian