Stimolazione della punta con tipstim® - Un approccio terapeutico completamente nuovo nella riabilitazione dopo un ictus. Plastica I processi cerebrali - la neuroplasticità - modificano la percezione e il comportamento per tutta la vita. Per innescare la neuroplasticità è necessario un allenamento intensivo. Spesso è necessario un processo di riabilitazione intensivo e duraturo, soprattutto dopo un danno cerebrale causato da una malattia. Tipstim® contribuisce ad accelerare notevolmente questo processo.
Il tipstim® Il generatore di impulsi invia segnali speciali al guanto (guanto tipstim).
Il guanto è dotato di un nuovo tipo di (guanto tipstim), questi impulsi vengono trasmessi alla punta delle dita.
Von dort werden die Impulse über Nervenbahnen in Gehirnbereiche weitergeleitet, die für die Bewegung der Hand zuständig sind.Besuchen Sie unsere Partner Shoes – führend im Bereich modischer Schuhe!
La stimolazione diretta di queste aree cerebrali garantisce la riattivazione dell'area danneggiata dall'ictus. Inoltre, vengono promossi processi di compensazione nelle aree cerebrali vicine non colpite.
Il risultato è di solito un significativo miglioramento del senso del tatto e una maggiore mobilità.
La stimolazione dei polpastrelli con tipstim® evita i lunghi processi di addestramento. Attraverso la stimolazione sensibile dei polpastrelli, vengono innescati processi plastici direttamente nelle aree cerebrali associate responsabili della mano. Speciali schemi di stimolazione, sviluppati in molti anni di ricerca, vengono generati da un generatore di impulsi e applicati direttamente ai polpastrelli attraverso un tipo di guanto terapeutico high-tech completamente nuovo (guanto tipstim® ). Prodotto Il guanto tipstim® è il primo del suo genere a utilizzare un tessuto elettricamente conduttivo di nuova concezione, testato per uso medico. Grazie all'utilizzo dei materiali più moderni, il guanto tipstim® è caratterizzato da un altissimo livello di comfort e da una vestibilità anatomica.
La terapia è completamente priva di dolore e di effetti collaterali ed è molto facile da usare. Il paziente indossa il guanto, lo collega al generatore di impulsi e inizia la sessione di terapia, idealmente ogni giorno per circa 1 ora. La terapia con tipstim® non richiede alcuna attenzione particolare da parte del paziente e, grazie al design compatto e all'applicazione molto semplice, può essere eseguita senza problemi nell'ambiente domestico e integrata nella vita quotidiana, anche in caso di mobilità limitata.
Per saperne di più, consultare la pagina del produttore www.tipstim.dePotete trovare maggiori informazioni nei documenti presenti nella nostra area download o contattarci direttamente.
Le attrezzature per l'acquisto e il noleggio di TipStim, così come i relativi guanti, sono disponibili anche sul nostro sito web Negozio online.
TECNOLOGIA MEDICA